Convenzione conservatorio A.Casella
Convenzione conservatorio A.Casella
L’associazione La fabbrica dei suoni è ufficialmente convenzionata con il Conservatorio A. Casella de L’Aquila. I nostri allievi hanno quindi la possibilità di svolgere nella nostra sede i programmi dei corsi Preaccademici (“Base” e “Propedeutici”) e di sostenere i relativi esami di livello.
Con tale Convenzione La Fabbrica dei suoni e Il Conservatorio si impegnano a collaborare congiuntamente per la realizzazione di concerti, masterclasses, lezioni, eventi. I nostri allievi potranno aderire alle iniziative del Conservatorio e viceversa.
L’’elevato spessore musicale del percorso di studio è garantito dalla supervisione di una commissione tecnico-artistica formata da 3 membri: un docente nominato dal Conservatorio e due nominati dall’Associazione.
La selezione degli allievi avviene tramite un esame di Ammissione che si svolge nei locali de La Fabbrica dei suoni.
Il programma dei corsi Preaccademici prevede, oltre allo strumento principale, anche lo studio delle materie complementari obbligatorie per il conseguimento della certificazione finale. In segreteria può essere richiesto il programma completo per i vari strumenti e livelli.
Grazie a tale convenzione ai nostri allievi è riservato lo sconto del 30% sulla tassa d’esame dovuta al Conservatorio.