borse di studio
La scuola di musica mette a disposizione ogni anno TRE borse di studio per valorizzare il talento e l’impegno degli allievi più meritevoli che ne faranno richiesta.
Possono accedere alle borse di studio sia allievi interni che esterni all’Associazione, di qualsiasi età e livello di preparazione. La richiesta va effettuata entro il 30 Aprile. Gli allievi interni possono effettuare l’iscrizione presso la segreteria della Scuola di musica, gli allievi esterni dovranno inviare una mail indicando:
• dati anagrafici (nome, cognome, data e luogo di nascita, numero di telefono, indirizzo mail)
• curriculum di studi ed esperienze musicali
• video della durata minima di 3 minuti e massima di 6 minuti in cui si dovrà dare prova delle proprie abilità tecniche e musicali.
Gli aspiranti dovranno essere in possesso dei requisiti richiesti dal “Regolamento borse di studio” (impegno nello studio, presenza alle lezioni, frequenza di almeno un corso complementare ecc); il regolamento completo è visionabile in segreteria. A giugno, in data stabilita dalla direzione, gli aspiranti verranno ascoltati da una commissione di musicisti che assegnerà le tre borse di studio.
Ogni borsa di studio prevede le seguenti gratuità usufruibili nell’anno accademico successivo :
- Quota di iscrizione all’associazione
- 4 lezioni individuali mensili (da 45 minuti) dello strumento scelto;
- 4 lezioni collettive mensili (da 60 minuti) di teoria e solfeggio.
- Quota saggio di fine anno