Nasce a Roma il 23 ottobre 1986 ed è un chitarrista di stampo multistilistico. a cui piace contaminare ogni genere che suona, specializzato in World Music, Funky, Jazz-Blues e Popolare Mediterranea. Nei suoi progetti svolge anche l’attività di arrangiatore, compositore e back-vocalist.
Il suo percorso artistico inizia a 10 anni con lo studio della chitarra e l’ ascolto delle melodie popolari suonate dal nonno in Puglia.
A Roma nel 2000 frequenta la Scuola Popolare di musica di Donna Olimpia, sotto la guida del M° Salvati studiando rock-blues e i primi fondamenti di jazz.
A partire dal 2003 intraprende una formazione classica presso il conservatorio di S. Cecilia di Roma, sotto la guida del M°C. Carfagna e del M°S.Camilletti, e successivamente presso il conservatorio U.Giordano(FG),sotto la guida del M° G. Persichetti.
Parallelamente si dedica a formazioni pop, blues, reggae, jazz e alla composizione di musiche per spettacoli teatrali, tra cui la direzione musicale dello spettacolo “Lunanzio e Lusilla- La Trilogia” di Loris Fabiani, che vince nel 2010 il primo premio del concorso nazionale “Anna Pancirolli” di Milano, passando, dal 2012 in poi, allo studio approfondito delle poliritmie del West Africa, tramite la collaborazione, lo scambio culturale e l’ amicizia coi “griot”(caste di cantastorie custodi della tradizione orale) Madya Diebate e Ady Thioune.
Nel 2017 E’ Vincitore nella categoria “Chitarra” della Borsa di Studio “Ivano Casella 2017” presso il Centro per la Formazione Artistica Percento Musica (Roma) attraverso la quale ha la possibilità, tramite lo studio e la conoscenza dei maestri come Luca Nostro e Andrea Avena, approfondire gli studi jazzistici e aggiornare i suoi metodi didattici.
Ha collaborato con svariate formazioni tra cui l’ “Ensamble di Chitarra Classica del Conservatorio di S. Cecilia”, “MuSa Jazz”, l’orchestra Jazz dell’ università “La Sapienza” diretta dal M° S. Cortesi; i gruppi di World Music, “Madyana Groove Heritage”; “Jant-Bi Band”; “Bafoulabe- The Band” producendo artisticamente il disco omonimo prodotto dalla Whallai Records; Aliou Diouf(Batterista di Baaba Maal); Francesco Santalucia (Teresa de Sio); la cantante Meryem Aboulouafa; il mandolinista Mimmo Epifani & Barbers.
Si è esibito presso teatri come: Teatro Quirinetta (Roma); Teatro Flavio Vespasiano (Rieti); Città della Scienza (Napoli); Teatro Franco Parenti (Milano); Parco Archeologico Scolacium (Catanzaro); Teatro Arsenale (Milano); Teatro dell’ Orologio (Roma); l’ Auditorium del Conservatorio di S.Cecilia(Roma) e locali come il “Monk Club” (Roma) all’ interno del “XII Mojo Station Blues Festival” aprendo il palco a Samba Diabate; l’ Auditorium Parco della Musica (Roma); la Casa del Jazz (Roma); Tempio di Adriano per la rassegna “Musei in Musica” (Roma); l’ “Auditorium Flog” (Firenze) aprendo il palco per Sona Jobarteh; il “Darsena Live Music“(Perugia) all’ interno del “Trasimeno Blues Festival”
Accompagna con passione l’ attività live/studio, a quella di insegnante di chitarra, presso varie scuole di musica di Roma, tenendo, inoltre, corsi di teoria musicale moderna e coordinando laboratori a impronta Funky, Jazz/Blues e Word Music.